Corso per la qualifica di ASACOM – Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione

Il corso ASACOM è progettato per fornire le competenze richieste per diventare un’Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione delle persone con disabilità.

L’ASACOM è una figura specializzata che supporta l’autonomia degli alunni con difficoltà comunicative favorendo lo sviluppo personale e sociale.

Al termine del corso, i partecipanti otterranno una certificazione riconosciuta, che consentirà loro di lavorare all’interno delle scuole, collaborando con gli insegnanti di sostegno per la gestione delle attività quotidiane e delle interazioni sociali tra gli studenti.

Come si svolge il corso?

Il corso ASACOM è strutturato in modalità e-learning (500 ore di teoria online in DAD).

Possono partecipare al corso coloro che sono in possesso di licenzia media + qualifica professionale oppure diploma superiore.

Attraverso un approccio pratico e teorico, gli studenti impareranno a collaborare con docenti ed educatori per creare un ambiente educativo inclusivo e stimolante.

Inizia ora il tuo percorso.

Riempi il modulo con i tuoi recapiti e verrai ricontattato.

Dove si può lavorare con il titolo di ASACOM?

La figura ASACOM fa parte del personale scolastico delle scuole di ogni ordine e grado.

 

Con la certificazione riconosciuta sarà possibile lavorare anche presso enti pubblici, cooperative, associazioni di volontariato oppure strutture private, centri di riabilitazione, centri diurni, ludoteche.

 

Inoltre, il certificato ASACOM è utile per partecipare ai concorsi pubblici e accedere alle graduatorie del personale ATA.

Contattaci

Chiedi maggiori informazioni.